CHI È EBCREATIONS?

Emiliano Bombardieri
Emiliano Bombardieri

EBcreations, Emiliano Bombardieri creazioni. Nasce a Marino, Castelli Romani, nel 1983; dopo il Diploma al Liceo Linguistico J.Joyce di Ariccia, si laurea in Architettura degli Interni presso la Facoltà La Sapienza di Roma; si iscrive all’ albo degli Architetti di Roma nel 2010.

Durante gli studi matura esperienze lavorative in Austria.
Tra il 2008 e inizi 2010 è in Spagna: lavora nell’ ambito dei tessuti in uno degli outlet di Pepe Peñalver a Madrid.
Artigiano e Architetto. Progettazione e auto-produzione: massima attenzione al particolare, alla materia e alla forma. Utilizza le materie naturali,  locali, di recupero. Quindi arredo, complementi e oggettistica, il tutto a costituire spazi e ambienti unici. Un proprio stile che spazia dal vintage, all’industriale: porre sempre e ovunque l’attenzione alla preesistenza, alla memoria dei luoghi, contestualizzando sempre ogni intervento. Preservare e tutelare, un pensiero costante che ha accompagnato la sua crescita umana prima e professionale poi.

 

Negli anni si susseguono allestimenti e progettazioni. Casa, ma anche spazio lavoro, uffici. Nel 2012 è la volta degli spazi di rappresentanza del Lanificio159. Con le sue produzioni partecipa a mercati artigianali Casale delle Cervelletta a Roma, passando per i Festival del Riciclo ai Castelli Romani, a proprie produzioni esposte presso le Scuderie Estensi a Tivoli. Cura l’apertura dell’ ArtSaloon Galery ad Ariccia, dove sono esposte alcune delle sue lampade in maniera permanente. Realizza, progetta, e compone presso il suo Laboratorio-Studio ai Castelli Romani.

E costante la sua  collaborazione con aziende produttrici di sistemi integrati per i layout interni di spazi lavoro ed uffici: dal fine 2006 ad inizi 2008 è in forza presso l’Ardeco’,  Via Cristoforo Colombo, Roma, oggi Ardeco Group. Dal 2010 al 2016 cura la progettazione e la gestione dei cantieri per conto della Mdesign srl su Roma e centro Italia.  Dal 2016 svolge la sua professione di architetto per interni e artigiano: case private, progetti di ristrutturazione, ma anche sicurezza e pratiche d’edilizia. Qui  potete trovare quanto sino ad oggi realizzato.